Le nostre sedi

Una scuola, due sedi centrali

La Scuola Svizzera di Roma è suddivisa in due sedi poco distanti l’una dall’altre. Le due sedi si trovano in una bella zona centrale di Roma, ben servita dai mezzi pubblici.

Villa Malpighi
(Sede scuola d’infanzia e primaria)

Malpighi

 

Il villino d’epoca della Scuola Svizzera di Roma si trova in Via Malpighi, in un quartiere residenziale a 10 minuti a piedi dalla Stazione Termini. L’atmosfera familiare di Villa Malpighi comprende la scuola d’infanzia, la scuola primaria e parte dell’amministrazione. E’ circondata da un ampio giardino che dispone di un’area ben progettata e attrezzata per i più piccoli e di un campo sportivo di nuova concezione. Completano il quadro la palestra e la mensa.

Campus Nomentana
(Sede scuola media e liceo)

La scuola media e il liceo si trovano in Via Nomentana 335. Il Campus Nomentana è situato vicino al mausoleo di Santa Costanza in posizione centrale e comoda, ben servito dai mezzi pubblici. Il Campus Nomentana offre un’infrastruttura moderna con reception, amministrazione, laboratorio di scienze, aule per arte e musica, palestra e una mensa per il pranzo. L’ampio cortile dispone di molto spazio per le attività all’aperto in un’atmosfera familiare.

Per l’indirizzo esatto delle rispettive sedi rimandiamo alla sezione Dove siamo.