Giornata tipo Scuola Primaria

Le lezioni alla Scuola Primaria hanno inizio alle ore 8:30. I bambini prendono parte alle lezioni fino alle ore 16:00, tranne il mercoledì, quando la scuola termina alle ore 12:55. Durante il weekend, di sabato e domenica, non c’è lezione. L’orario delle lezioni è suddiviso in unità didattiche di 45 minuti.
Al mattino ha luogo una prima pausa dopo la 2a o 3a lezione, durante la quale i bambini ricevono frutta fresca dalla cucina come spuntino.
Durante la pausa pranzo, gli alunni mangiano nella nostra mensa: la presenza della cucina all’interno della scuola fa sì che i pasti siano cucinati o preparati freschi ogni giorno. Poiché attribuiamo grande importanza al cibo sano, vengono utilizzati solo i prodotti biologici.
Dopo le lezioni, i bambini possono prendere parte a corsi extracurricolari che (a seconda dell’offerta) riguardano sport, arte e musica.
La lingua principale d’insegnamento è il tedesco. L’insegnante di classe insegna la maggior parte delle materie mentre i corsi di lingua, come italiano e inglese, sono tenuti da insegnanti madrelingua.